Siamo nel cuore di un’isola magica: la Sardegna. Nell’incontaminata valle di Gergei alleviamo le nostre capre murciane e lavoriamo il loro prezioso latte, per ottenere prodotti lattiero caseari di pregio.

Dall’esperienza contadina sarda, rispettosa dei ritmi della terra, e dalla sicurezza di processi produttivi innovativi, nasce la nostra nuova linea di formaggi freschi a pasta molle. Prodotti in filiera corta, utilizzando interamente latte appena munto proveniente dal nostro allevamento di Gergei, i nostri formaggi sono l’emblema di genuinità e alta qualità.

Grazie alla destagionalizzazione il nostro allevamento è in grado di garantire la produzione di latte quotidianamente, rendendo quindi possibile assicurare la fornitura dei prodotti durante tutto l’arco dell’anno. Le capre murciane, rinomate per essere una specie spiccatamente lattifera, producono un latte molto adatto alla caseificazione. L’alimentazione controllata, l’altissima attenzione per il benessere animale e la sapienza dei nostri pastori ci permettono di ottenere un latte di elevatissimo valore nutrizionale che, lavorato secondo alti standard qualitativi, dà vita a prodotti genuini e dal gusto delicato, privi del caratteristico e persistente sapore ircino, tipico del latte di capra.

Lo yogurt delle Fattorie Renolia è delicato come profumo di prati in un giorno di primavera. Sono mani gentili che allevano e accudiscono le capre. Sono mani esperte quelle che trasformano sapientemente, in un ambiente incontaminato, il prezioso latte in yogurt da bere o da assaporare al cucchiaio. L’amore per la Sardegna in cui ci troviamo, unito alla massima attenzione per i consumatori, traspaiono nella nostra linea di yogurt di capra. La nostra filiera produttiva cortissima assicura qualità, freschezza e un totale controllo della materia prima.

Menu